martedì 5 gennaio 2010

Saldi 2010: considerazioni e pagelle

I saldi sono iniziati da qualche giorno e finalmente ieri sono riuscita a fare un bel giro approfondito. Non che avessi intenzione di mettere troppo mano al portafoglio ma almeno un'occhiatina era d'obbligo.

La prima tappa è stata H&M: delusione totale! Tralasciando il fatto che nello store regnava l'anarchia, i saldi mi sembravano davvero improvvisati. Anzi, la merce esposta poteva risalire tranquillamente alle stagioni passate. I capi che mi interessavano e che avevo visto gli ultimi giorni dell'anno non erano in saldo (ovviamente, aggiungerei). Pollice in su solo per il reparto intimo, non certo per l'ordine, ma per i prezzi, 5 euro per reggiseni e slip molto carini (inclusi quelli della collezione di Sonia Rykiel). VOTO: 5

Seconda tappa: Alcott. Leggermente meglio di H&M ma comunque nessuno sconto da capogiro. Qui ho fatto l'unico acquisto della giornata, 2 felpine con spalline e borchie nei colori nero e grigio. Le avevo già puntate prima dei saldi e avevo fatto bene attenzione al prezzo che era di circa 15 euro l'una. Con i saldi, invece, le ho pagate 7.90 euro cad., quindi al prezzo di una ne ho prese due! VOTO: 6


Terza tappa: Accessorize. Come H&M una vera delusione! Qui gli sconti si facevano sentire di più ma non ho assolutamente visto niente degno di nota. Collane e orecchini mi sembravano già visti e rivisti e non mi attiravano assolutamente neanche quando costavano meno di 10 euro! VOTO: 4

Quarta tappa: Pull and Bear. Inutile dire che arrivata a questo punto il mio umore era nero ma questo negozio non ha fatto nulla né per migliorare né per peggiorare la situazione. Tutto sommato la merce mi è sembrata piuttosto in ordine ma non ho comunque visto nessuna offertona che mi facesse venire voglia di comprare. VOTO: 5 1/2

Quinta tappa: Bershka. Forse avrei fatto meglio a non entrare del tutto, comunque non mi sarei persa niente! Davvero troppa troppa gente, capi buttati e calpestati, caos di cartellini volanti...no, assolutamente da evitare! VOTO: 4

Sesta tappa: Zara. E' il caso di dire dalla padella alla brace! Caos contenuto, sconti non eccessivi ma con tanta pazienza si poteva trovare qualcosa di interessante. Una delle cose che mi ha colpito e che poi però non sono riuscita a comprare scoraggiata dalla fila lunghissima e dalla stanchezza è stata la borsa di Zara uguale al portafoglio che avevo preso tempo fa, scontata da 39 a 25 euro. Metto la foto del portafoglio, la borsa è rettangolare da portare a tracolla:


Questo mi sembra decisamente un buon compromesso, ritornerò!!! VOTO 7

Settima tappa: Kiko. Volevo concludere in bellezza dopo una giornata non proprio positiva e sapevo che non mi avrebbe delusa! In questo periodo di saldi anche Kiko segue la corrente con l'operazione 321, ovvero rossetti, ombretti e matite occhi a 3, 2 e 1 euro. Inoltre ci sono anche varie promozioni su altri prodotti e sulle collezioni natalizie...da non perdere! Per deliziarmi mi sono concessa qualche ombretto, un paio di matite ed un pennello per sfumare pagato solo 3 euro! VOTO: 8

Con questo è tutto, non ho ancora visto i saldi di Lollipops e altri, spero naturalmente di farlo presto!

Happy shopping! :)
Alessia

Nessun commento:

Posta un commento