sabato 2 gennaio 2010

Bottega Verde

Voglio condividere i prodotti della Bottega Verde che mi sono stati regalati della nonna del mio ragazzo!

Mascara 3 in 1
: garantisce lunga tenuta, volume e un effetto incurvante.



Un mascara dalle performances eccezionali: amplifica, separa, modella le ciglia rendendole lunghe, folte e straordinariamente incurvate. Il suo applicatore con setole in gomma ad alta precisione riesce a "catturare" una ad una le ciglia, separandole e modellandole perfettamente, senza lasciare grumi. La formula, a lunghissima tenuta, contiene miele di Cotone ad azione nutriente e protettiva.



Principi Attivi: ingrediente cosmetico costituito da un oligosaccaride che rinforza la barriera cutanea ed esercita un'azione lenitiva sulla pelle irritata. E' ottenuto dal cotone. A livello di fibre (capelli, ciglia,...) incrementa la sintesi della cheratina e rinforza la struttura della fibra mantenendone l'integrità
Volume: 10 ml
Colore: nero, bruno perlato e viola
Prezzo: 11,50 euro

Bagnolatte al Karitè



Soffice e cremoso, il Bagnolatte al Karitè avvolge il corpo in un morbido abbraccio che restituisce setosità alla pelle. E' un mix di principi attivi, fra cui spicca un tensioattivo derivato dal Karitè, dalle elevatissime proprietà emollienti e idratanti. La sua schiuma, dalla consistenza piacevolmente compatta grazie alla presenza di un derivato dell'amido, ne fa un vero e proprio elisir per la pelle, che ritrova così tutta la sua freschezza e morbidezza. Adatto a tutti i tipi di pelle.

Principi Attivi:
  • Dry Flo è un derivato dell'amido avente proprietà assorbenti, setificanti ed ammorbidenti. La funzionalità assorbente di questo prodotto lo rende molto utile per trattamenti rivolti alle pelli grasse, è infatti indicato per assorbire parte del sebo in eccesso prevenendo l'effetto lucido tipico di questo tipo di pelle. Altro campo di applicazione di questo principio attivo sono i prodotti deodoranti dove è in grado di prolungare l'effetto di alcuni principi attivi che combattono l'insorgenza dei cattivi odori.
  • Il Karitè è un albero d'alto fusto esclusivamente africano, che puo' raggiungere i 15 metri d'altezza e il metro di diametro. In Europa è noto anche come Shea, Galam e Bambrite. Il frutto e' una bacca dalle dimensioni di una grossa prugna, racchiudente un grosso seme o talvolta due, con un guscio molto sottile che ricopre i cotiledoni ricchi di materia grassa, dai quali si estrae il Burro di Karitè. Il Burro ottenuto per pressione a freddo da semi selezionati e ben conservati è di colore bianco-avorio. Le proprietà cicatrizzanti, emollienti, antiossidanti, lenitive, idratanti e riepitalizzanti fanno del Burro di Karitè un componente specifico per molti prodotti. Altro merito del Burro di Karitè è quello di possedere una buona capacita filtrante nei confronti dei raggi solari, quindi diventa un ottimo protettivo e preventivo dei danni cutanei provocati dall'esposizione alla luce. La caratteristica esclusiva che lo rende davvero unico è l'altissimo contenuto (dal 12% al 18%) di insaponificabili, sostanze fondamentali per il miglioramento della tonicità e dell'elasticità della pelle.
Volume: 400 ml
Prezzo: 6,99 euro

Tris di burro corpo



1. Burro per il corpo con olio di Argan ed estratto di Gelsomino del deserto

Ricco e piacevole da massaggiare, lascia la pelle particolarmente vellutata e morbida regalandole una gradevole fragranza calda e avvolgente. Grazie alla presenza dell'olio di Argan assicura alla pelle di tutte le età i benefici di questo prezioso elisir di bellezza: nutre, protegge, ammorbidisce e svolge una forte azione anti-age. L'estratto di Gelsomino è particolarmente benefico per la pelle secca e disidratata. Un vero piacere da concedersi ogni giorno dopo il bagno o la doccia per preservare la bellezza della pelle e proteggerla dal passare del tempo.
Grazie alla presenza dell'olio di Argan assicura alla pelle di tutte le età i benefici di questo prezioso elisir di bellezza: nutre, protegge, ammorbidisce e svolge una forte azione anti-age. L'estratto di Gelsomino è particolarmente benefico per la pelle secca e disidratata. Un vero piacere da concedersi ogni giorno dopo il bagno o la doccia.


Principi Attivi:
  • L'albero di Argan (Argania spinosa, Saponacee) cresce spontaneamente nel sud-ovest del Marocco, in Messico e a Madera. Il burro viene ottenuto per trattamento dell'olio originario, che si ottiene dalla spremitura a freddo delle nocciole. L'Olio di Argan contiene oltre l'80% di acidi grassi insaturi, composti per circa il 37% di acido linoleico, acido oleico, acido palmitico, acido stearico ed è ricco in vitamina E. A causa della sua composizione intrinseca questo olio è altamente emolliente e stimola il rinnovamento cellulare; recenti studi hanno appurato che esso contiene sostanze antiossidanti che combattono l'invecchiamento. L'olio protegge la pelle idratandola e rendendola morbida ed elastica; esercita inoltre un'azione rafforzante sulle unghie fragili e sui capelli secchi, rallentando il processo di invecchiamento.
  • Il gelsomino (jasminum officinalis) appartiene allla famiglia delle Oleacee. Questa pianta di origine orientale, ormai ampiamente diffusa anche in Europa (soprattutto in Italia e in Francia), profuma le nostre notti estive. Gli indiani consideravano questo fiore sacro alla dea Visnù, e con esso le donne indiane preparavano oli per profumarsi i capelli. Ancora oggi, nello Sri Lanka si spargono i petali del gelsomino davanti ai templi buddisti, e i fedeli li raccolgono in ciotole per farne dono agli dei. Il gelsomino giunse in Italia nel XV secolo, a Firenze, e Cosimo I De' Medici lo conservò gelosamente nel proprio giardino, impedendo a chiunque di coglierne i fiori. Evidentemente il suo divieto non venne rispettato, visto che poi il gelsomino ebbe ampia diffusione nei giardini di tutta Italia. L'estratto è altamente eudermico e indicato per pelli secche e disidratate.
2. Burro per il corpo con Miele, burro di Karitè e olio di Sesamo biologico

Grazie alla sua formula particolarmente ricca, rigenera e nutre intensamente la pelle, anche quella più stressata e secca. Contiene Miele, dalle eccezionali virtù antiossidanti e idratanti, burro di Karitè, nutriente ed emolliente e olio di Sesamo biologico, noto per la sua efficace azione protettiva. Caratterizzato da una texture intensa e piacevole, da una fragranza delicata e invitante, coccola deliziosamente la pelle di tutta la famiglia.
Grazie alla sua formula particolarmente ricca, rigenera e nutre intensamente la pelle, anche quella più stressata e secca. Ideale per tutta la famiglia.


Principi Attivi:
  • La cera di mandorle dolci, grazie al contenuto di oleina e di acido linoleico, aumenta la spalmabilità delle creme in cui viene inserita, lasciando la pelle liscia e morbida.
  • L'olio di sesamo proviene da coltivazioni biologiche certificate in cui è garantita l'assenza di OGM ed è vietato l'uso di pesticidi. Originario del Medio Oriente, il sesamo è coltivato estensivamente in molte zone calde. Dal seme si estrae un olio, costituito da trigliceridi insaturi e polinsaturi, molto usato in cosmetica naturale per la ricchezza di componenti che ne rendono eccezionale l'efficacia. È utilizzato soprattutto nella preparazione di creme solari perché ha un'efficace azione filtrante, quindi protegge la pelle dalle radiazioni UV, creando uno schermo protettivo costante.
  • Il miele è un prodotto elaborato dalle api da materiale zuccherino bottinato dai fiori. Si ottiene per colamento dai favi esposti al sole o per estrazione mediante centrifuga. Usato tal quale o desaccarificato in prodotti emollienti, trofici, restitutivi e in prodotti per le mani. Ha azione lenitiva nelle scottature e screpolature.
3. Burro corpo al Karitè

Il più ricco nutrimento per la pelle. Il burro di Karité, da anni considerato un tesoro di elementi nutritivi per la pelle, è un insostituibile alleato per regalare a tutti i tipi di pelle tonicità e morbidezza. Arricchito di Olio di Mandorle dolci, altamente emolliente ed elasticizzante, è il prodotto ideale per nutrire a fondo anche le pelli più secche. Il suo profumo, dolce e delicato, e la sua deliziosa consistenza, cremosa e compatta, coccoleranno la vostra pelle, rendendola vellutata e irresistibilmente morbida.

Principi Attivi:

  • Dalla mandorla dolce si estrae un olio molto usato in cosmesi per le sue proprietà addolcenti, emollienti e nutritive, non solo per gli adulti ma anche per i bimbi. È raccomandato in tutti i casi di pelle secca, disidratata e precocemente invecchiata. L'olio di mandorle dolci è forse il principio attivo più usato per conservare la bellezza e l'elasticità della pelle. Ricavato dalla spremitura delle mandorle dolci, questo olio di natura triglicerica è costituito per oltre il 95% da acidi grassi insaturi e polinsaturi (acido oleico e linoleico, il restante 5% di acidi grassi saturi è costituito principalmente da acido miristico) con elevato potere idratante ed emolliente. Proprio per questo è molto adatto anche per le pelli più delicate e per chi soffre di couperose. Steso in piccole quantità sul corpo è un ottimo doposole, soprattutto per le pelli che mal sopportano l'acqua salata. E' molto idoneo per ammorbidire la pelle e proteggere il seno. Tra le sue virtù vi è quella di riuscire a conferire alla pelle un'ottima elasticità.
  • La cera d'api è il prodotto naturale che tutti conosciamo. L'ape secerne la cera per la costruzione del favo. L'apicoltore estrae i favi dall'alveare e raccoglie il miele spremendolo dai favi. Resta quindi la cera che viene poi utilizzata in mille modi, rossetti, stick protettivi, matite per occhi, emulsioni, creme ma soprattutto cerette depilatorie.
Ogni scatola contiene 3 barattoli da 50 ml l'uno.

Nessun commento:

Posta un commento