lunedì 26 aprile 2010

HQ: Trattamento Effetto Lifting Contorno Occhi

Sono ottimi prodotti, economici, di facile reperibilità... Di cosa si tratta? Ma dei cosmetici in minidose HQ! Per anni passandoci davanti nei supermercati ho tirato dritto senza soffermarmici più di tanto, poi finalmente ho pensato bene di dare un'occhiata approfondita ed ho capito che la mia riluttanza verso questi prodotti nasceva dal fatto che fossero in bustina e che quindi - chissà perchè - si trattasse solo di maschere per il viso (di cui non sono una fan accanita!). Invece, guardando con attenzione, ho scoperto un mondo: creme, trattamenti, sieri ecc... Ed il mio ormai adorato contorno occhi, il Trattamento Effetto Lifting con Vitamine E, C e burro di Karitè:


Il prezzo è molto conveniente (circa 2 euro per 10 ml) e la qualità è ottima. Io ero alla ricerca di un contorno occhi senza troppe pretese, non troppo costoso e soprattutto delicato e questo prodotto è proprio quello di cui avevo bisogno! In più, oltre a distendere la zona contorno occhi e diminuire i rossori, è ideale come base trucco!

Qualche info dal sito (http://www.hqcosmetic.com/):

IL RISULTATO: palpebre distese, contorno occhi levigato, occhiaie attenuate già dalla prima applicazione.
L'AZIONE: Il lipoaminoacido di origine vegetale, stimola la produzione di collagene che protegge la pelle dall'invecchiamento e le fa ritrovare la naturale compattezza. Si applica alla sera o al mattino, facendo bene attenzione a non farlo penetrare negli occhi.
I PRINCIPI ATTIVI: Soluzione saccarifica idratante, Burro di Karité, Vitamine C ed E.

Sulla confezione c'è scritto che il contenuto basta per 15 applicazioni, in realtà una bustina mi è durata più di un mese, utilizzando il prodotto mattina e sera.

Infine, devo dire che trovo la filosofia di HQ assolutamente azzeccata. Come riportato sul retro di ogni bustina "paghi il contenuto e non la confezione" ed in effetti a pensarci bene non è del tutto sbagliato considerando che moltissime creme e prodotti hanno dei packaging veramente ricercati che sicuramente paghiamo a caro prezzo senza avere alcun tipo di utilità. Sempre a proposito del formato a "bustina", HQ ci tiene a precisare che non si tratta di prodotti MONODOSE ma MINIDOSE, dotati di comodo tappino per una conservazione ed utilizzo ottimale del prodotto.

Happy shopping! :)
Alessia

1 commento:

  1. l'ho appena comprato! speriamo funzioni

    ti seguo!

    tobebioacaseofbeauty.blogspot.it

    RispondiElimina