mercoledì 14 aprile 2010

I Provenzali: Saponetta Purificante allo Zolfo!

Dopo circa tre settimane di utilizzo posso finalmente recensire un prodotto dei Provenzali che mi ha davvero sorpreso: la Saponetta Purificante allo Zolfo.

Inizio subito col dire che ho la pelle grassa e spesso soggetta alla formazione di piccoli brufoletti nella zona del mento e sotto le guance. Fino ad oggi non avevo mai utilizzato prodotti specifici, accontentandomi di veder sparire questi brufoletti per un certo periodo fino al loro inesorabile ritorno. Avendo la pelle estremamente sensibile ho sempre pensato che certi trattamenti fossero troppo aggressivi per me e che alla lunga avrebbero solo peggiorato la situazione fino a quando un giorno, per caso, mi sono imbattuta nelle saponette dei Provenzali per il viso.
In particolare sono subito stata attirata da quella allo Zolfo, che per circa 1,50 euro, promette di purificare la pelle grazie allo Zolfo appunto ed all'olio essenziale di Timo.




Tre settimane dopo quel giorno, posso dire che la saponetta funziona. Essendo specifica per pelli acneiche non saprei valutare la reale efficacia su pelli affette da questo problema, ma per tutte le impurità minori (brufoletti, punti neri ecc...) è davvero l'ideale.
Unica pecca è che secca davvero molto la pelle quindi dopo l'utilizzo è necessario idratare per bene il viso (senza esagerare ovviamente, altrimenti c'è il rischio che la pelle non respiri e si formino le impurità che invece si vorrebbero eliminare).

Qualche informazione dal sito http://www.iprovenzali.it/:

Saponetta ottenuta artigianalmente, secondo l’antico metodo provenzale ancora in uso per la realizzazione dei nostri saponi. Si distingue da tutti i prodotti usualmente in commercio per la sua composizione 100% vegetale e completamente biodegradabile. La sua efficacia non prescinde dalla delicatezza di una composizione Neutra perché priva di Alcali Liberi, senza Allergeni ne Coloranti. È totale l’assenza di materie prime petrolchimiche.

Una garanzia per la pelle:
- Sottoposta a Test di Tollerabilità Cutanea presso i Laboratori dell’Università di Pavia
- Formula Sicura, senza sostanze allergeniche nè coloranti

Formula speciale:
- Azione Astringente grazie all’alto contenuto di Zolfo (Solfo Colloidale), riconosciuto come utile coadiuvo al trattamento delle pelli acneiche
- Azione Purificante in quanto arricchita con Olio Essenziale di Timo, da sempre utilizzato per le sue naturali qualità antisettiche

Happy shopping! :)
Alessia

Nessun commento:

Posta un commento