lunedì 3 maggio 2010

Lush, fresh handmade cosmetics

Ho provato qualche altro prodotto del kit Lush Cambia Vita:

- Questione di Peeling*



Descrizione Lush:

La sfera stimolante, massaggiante ed esfoliante per dire “bye bye” alla cellulite!
La cellulite è come una cugina di terzo grado: nessuno l'ha invitata ma è sempre lì, nel posto sbagliato al momento sbagliato. Volete farla fuori? Massaggiare regolarmente è il modo migliore per smuovere le acque e questo Grattino esfoliante vi aiuterà nella missione. Contiene granelli di zucchero equosolidale, che stimolano la circolazione e rendono la pelle liscissima, mescolati con finocchio drenante, zenzero fresco e clorofilla. Usatelo su tutto il corpo insistendo sulle zone a rischio (quelle che di solito finiscono sotto al pareo).

Come si usa:

Il grattino lava ed esfolia: passalo sul corpo bagnato, massaggia per bene lo zucchero e poi risciacqua. Per farlo durare a lungo, non metterlo mai a contatto diretto con l'acqua.

Volume: 100 g
Prezzo: 4,25 euro

Io e questo prodotto non ci troviamo proprio... Come lo passo l'unica cosa che ne ricavo sono dei graffi. Penso che la "colpa" sia dello zucchero che non è abbastanza fine per la mia pelle, ma ho trovato il modo di non sprecarlo grattandolo sotto la pianta del piede!

- Peach & Love*



Descrizione Lush:

Agrumi a volontà in uno spensierato olio da massaggio che risveglierà il buonumore e le idee positive!
Bello come il sole, divertente come ballare la Macarena in spiaggia e rinfrescante come una limonata, questo olio da massaggio serve a cancellare l’apatia e colmarvi d’allegria! È profumato con un mix estivo di agrumi (lime, arancia, pompelmo) e, assieme al classico karité, raccoglie tutta la fruttuosa idratazione e le vitamine del burro di avocado e del burro di mango. Vi farà gongolare in giro con un grande sorrisone sulle labbra e con una pelle al gusto di cocktail morbida, soddisfatta e spensierata.

Volume: 65 g
Prezzo: 7,95 euro

Questo olio da massaggio l'ho usato prevalentemente dopo la doccia, al posto della crema, ed in triste solitudine... Ha davvero un buonissimo odore di limone, è rinfrescante (infatti è stato un peccato usarlo in aprile) ed idratante! Intendo ricomprarlo con l'arrivo della bella stagione!

- Gurugu*



Descrizione Lush:

La crema per le mani che si assorbe subito ma non si dimentica mai.
Siamo andati fino a Gurugu, in Ghana, per accertarci che il nostro burro di karité sia il migliore. Al ritorno eravamo così felici che abbiamo inventato questa crema: ne contiene il 25%, delizioso ed emolliente. E poi olio di mandorle, burri biologici, lenitiva camomilla blu, erbe fragranti, vaniglia… Dà una mano alla pelle e anche alle nostre amiche africane.

Volume: 100 g
Prezzo: 11,50 euro

Io, al contrario, ho trovato questa crema per le mani molto unta. Per questo motivo l'ho utilizzata solo la sera, prima di andare a dormire, o come ammorbidente per le cuticole prima di fare la manicure.

- Paradiso All'Improvviso



Descrizione Lush:

Una ricetta superlight ad assorbimento rapido, anzi, istantaneo.
Chi ha la pelle grassa, sensibile, anche se irritata da acne o eczema, deve provare questa crema. E' delicata e leggera come una piuma, si assorbe in un nanosecondo... Insomma è una manna dal cielo per i visi arrossati, in crisi, ma anche per chi ha problemi temporanei durante quei periodi e per la zona T se diventa brufolosa. Non c'è traccia di burro di cacao - sappiamo che non a tutti piace. Abbiamo invece usato il karitè.

Volume: 45 g
Prezzo: 25,95 euro

E' difficile dare un'opinione su questa crema per il viso perchè, in realtà, non mi dice proprio niente... Probabilmente, nel repertorio Lush, non era la crema più adatta al mio tipo di pelle.

- Ballo In Maschera*



Descrizione Lush:

Una crema per cacciare dolori e odori dai piedi, che così speziati vi portanno lontano.
Se quando andate a sciare il primo pensiero va alle pene dell’inferno che dovranno subire i vostri poveri piedi, non partite prima di aver infilato in borsa una Ballo in Maschera. Il freddo è una brutta bestia e i piedi infreddoliti lo sono di più. Applicare questa crema è come portarli davanti ad un caminetto accesso e coccolarli con la coperta della nonna. Zenzero, limone e cannella stimolano la circolazione e, assieme alla vaniglia, profumano di pan di spezie appena sfornato. Il burro di cacao e l’olio d’oliva nutrono la pelle e vi preparano così a nuove (e intensive) sessioni di sci alpino (o di shopping).

Volume: 100 g
Prezzo: 10,95 euro

Un'ottima crema per i piedi. Ha un'odore che ricorda le atmosfere natalizie! Idrata senza ungere.

- Morbidissima



Descrizione Lush:

Il superburro nutriente al limone per riparare le cuticole, ma non solo! E' perfetto anche sui gomiti, sui talloni e sui calli più incalliti.
Anche noi di Lush abbiamo solo 20 dita (in tutto) e in molti si sono chiesti come mai abbiamo scelto di mettere un burro per le cuticole in un barattolo così grande. Questo è ben di più. La sua ricca mistura protettiva di cera d’api e oli vegetali (lino, palma, soia, avocado) rimette a posto le pellicine e nutre le unghie, ma allo stesso tempo è un ammorbidente istantaneo e miracoloso anche per le altre parti dure e ostiche dl nostro corpo. Gomiti, talloni, ginocchia, screpolature, calletti incalliti… Morbidissima sembra un sorbetto al limone denso e burroso, e ha un profumo talmente buono che è difficile resistere alla tentazione di spalmarlo dappertutto!

Volume: 45 g
Prezzo: 8,75 euro

Questo prodotto è fantastico, perfetto per tutte le zone ruvide del corpo! Appena passo in Bottega lo ricompro!

Poi, per il mio compleanno, mi è stato regalato il cofanetto Piccolo Fiore*.





La scatola contiene:

- Gel da doccia Atollo 13 (100 g)
- Sapone Hanami (60 g)

Come si vede anche dalla foto i prodotti sono confezionati nei PopCorn o nelle patatine di amido colorate (in arte EcoFlo). Ogni regalo Lush contiene un libretto con le istruzioni ed un Buono Sconto del 10%!



* I prodotti riportanti questo simbolo sulla confezione non hanno nessun elemento di origine animale (come latte, uova, ecc...) nella composizione.
Lush può vantare nel suo repertorio il 76% di prodotti Vegani.

Nessun commento:

Posta un commento