martedì 18 maggio 2010

Essence Purifying nose/face strips Vs. Nivea Clear-Up strip Zona T

Ultimamente ho cominciato ad utilizzare un prodotto sicuramente molto utile per la pulizia profonda della pelle del viso, i cerotti per rimuovere i punti neri e le impurità.

Finora ho utilizzato quelli di due marche diverse, quelli di Essence e quelli della Nivea e per questo ho pensato di metterli a confronto.

Iniziamo da Essence. Innanzitutto esistono due tipi di cerotti (che Essence vende separatamente), i Purifying Face Strips ed i Purifying Nose Strips.

La confezione di Purifying Nose Strips contiene tre cerotti da applicare sul naso (confezionati singolarmente) ed il prezzo è di 1,99 euro. La scatolina di Purifying Face Strips contiene invece tre bustine da due cerotti l'una. Questi ultimi hanno forma triangolare e sono in coppia perchè vanno posizionati uno sulla fronte (nella zona tra le soppracciglia) e l'altro sul mento. Il costo è anche in questo caso di 1,99 euro.


Infine, sia i Nose Strips che i Face Strips sono a base di thé verde.

Passiamo ora ai cerotti Clear-Up Strip Zona T. In questo caso la confezione contiene quattro cerotti per il naso e quattro per mento e fronte (come per Essence questi ultimi sono due per bustina). Il prezzo è di circa 5/6 euro e sono a base di acido citrico.

A mio avviso, nonostante il prezzo leggermente inferiore, la qualità di Essence è migliore. I cerottini aderiscono molto meglio alla pelle e per questo motivo rimuovono più impurità.

Infine, qualche piccola informazione sull'utilizzo. I cerotti vanno applicati sulla pelle bagnata e lasciati in posa per circa 10-15 minuti. Una volta trascorso questo tempo il cerotto sarà diventato completamente secco e potrete rimuoverlo. A questo punto i punti neri e l'eccesso di sebo rimarrano sul cerotto. E' consigliabile effettuare questo procedimento dopo lo scrub e non più di una/due volte a settimana a seconda del tipo di pelle.

Happy shopping! :)
Alessia

Nessun commento:

Posta un commento