giovedì 11 febbraio 2010

Brow Bar BeneFit by Sephora

Personalmente non ho problemi a depilarmi da sola. Riesco a farmi, senza troppa difficoltà, la ceretta in quasi tutto il corpo, ma la cosa che più di tutte mi manda in crisi sono le sopracciglia!
Anche dopo essermi affidata alle cure di diverse estetiste sono tornata a casa molto insoddisfatta... Sono convinta che quando si fanno le sopracciglia bisogna esaltare la loro forma naturale e non sconvolgerla completamente! Senza contare che, personalmente, la forma squadrata o a "zampa di cavalletta" (come la chiamo io) non mi si addice neanche un po'.
Sicuramente, in alcune occasioni, non sono stata in grado di spiegare il risultato che avevo in mente, ma molto spesso mi è capitato di avere a che fare con persone che neanche mi hanno ascoltata e che si sono limitate a modellare le mie sopracciglia ad immagine e somiglianza delle loro... Ma quello che dona ad un'altra persona non deve per forza stare bene anche a me!
Questo insieme di fattori mi hanno completamente scoraggiata, se nelle mani di esperte non ho raggiunto il risultato sperato come posso essere in grado di farlo da sola?
Certo, per molte persone la mia può sembrare una fissa stupida e probabilmente è così, ma le sopracciglia, se ben curate, danno espressione allo sguardo.
Allora che fare? Io sono andata da Sephora, in Via Dante 14 a Milano, al Brow Bar di BeneFit!



Il Brow Bar si trova su un soppalco ed è arredato in questo modo:



La ragazza che si è occupata di me è stata molto gentile e simpatica oltre che competente.
Prima ha studiato la mia forma, evidenziando con una matita bianca le parti da pulire.
Mi ha spiegato che, per capire da dove deve partire il sopracciglio, bisogna tracciare una linea immaginaria che dall'esterno del naso passa per l'angolo interno dell'occhio, innalzarsi dove la linea incontra l'esterno della pupilla e terminare dove la linea incontra l'angolo esterno dell'occhio.



Anche lo spessore cambia l'effetto: se sono fini daranno un'aria sofisticata, se invece sono folte daranno un'aria più giovanile.
Dove s'innalzano: se sono a punta induriranno lo sguardo, se tonte lo addolciranno.

Che dire... Con 21,00 euro e 30 minuti del mio tempo ho finalmente raggiunto il risultato desiderato!

Ho anche comprato questa matita per sopracciglia:

INSTANT BROW PENCIL



Nuance: Medium to dark
Prezzo: 20,00 euro

Mi hanno spiegato che, avendo le sopracciglia molto scure, questo colore è il più adatto per infoltirle. Se utilizzassi una matita nera risulterebbero finte, invece il marrone scuro viene percepito dall'occhio umano come ombra naturale!

Questo è il risultato:



Di seguito vi riporto i vari punti Sephora che, attualmente, offrono questo servizio:

Emilia-Romagna

Via Farini, 6/A - 6/B
40124 Bologna
Tel. 051/6486826

Lazio

Via Del Corso, 480 - 481 - 482
00186 Roma
Tel. 06/3215704

Lombardia

Via Dante, 14
20121 Milano
Tel. 02/86458470

Veneto

Via Mazzini, 70/B
37121 Verona
Tel. 045/8002567

Toscana

Via S. Quirico, 165
Centro Cmm.le I Gigli
50013 Campi Bisenzio (FI)
Tel. 055/8986021

Nessun commento:

Posta un commento