martedì 22 dicembre 2009

Piegaciglia questo sconosciuto!

Il mio ragazzo potrebbe passare ore a fissarlo senza capirne l'utilizzo ed io, pur conoscendo la sua funzione, non ci avevo mai avuto a che fare. Stiamo parlando del piegaciglia!
Diciamo che essendo una fanatica del make-up ho sempre guardato questo "aggeggio" con un certo interesse, ma ogni volta l'ho lasciato di proposito sullo scaffale. Poi non so come, non so perchè, mi sono decisa a compralo, probabilmente spinta dal prezzo assolutamente accattivante (2.95 euro da H&M).

Arrivata a casa l'ho sistemato con cura vicino alle ciglia finte sempre di H&M e alla relativa colla di MAC, ovvero nell'angolo delle "cose che non uso ma che compro solo per vanità", come direbbero gli Zero Assoluto.

Poi, però, YouTube mi ha illuminato...non immaginavo che potessero esserci così tanti video dedicati al corretto utilizzo di questo strumento! Insomma, ho scoperto nuovi orizzonti! Il piegaciglia non solo funziona, ma è davvero utilissimo!

Ecco qualche regola d'oro:

1) il piegaciglia va utilizzato sulle ciglia pulite, quindi prima dell'applicazione del mascara. Questo è molto importante per evitare che le ciglia stesse si spezzino;

2) le ciglia non vanno piegate in un solo punto, altrimenti rischieremo di avere delle ciglia che fanno un antiestetico angolo retto; invece, piegate le ciglia in almeno tre punti, partendo dall'attaccatura e poi spostatevi verso l'alto;

3) quando comprate il piegaciglia fate attenzione al gommino sul quale poggiano le ciglia, è preferibile che sia arrotondato. Se è troppo squadrato contribuisce anch'esso a creare l'effetto "angolo retto".
Questo è quello di H&M che ho comprato io:

Effettivamente ha il gommino squadrato ma diciamo che con un po' di accortezza sto migliorando nell'evitare l'effetto "angolo retto" e tutto sommato, considerando il prezzo bassissimo, fa egregiamente il suo dovere!

Happy shopping! :)
Alessia

Nessun commento:

Posta un commento