martedì 15 dicembre 2009

L'Erboristica di Athena's dal 1969

Al supermercato mi è spesso capitato di imbattermi in questa linea di prodotti.
Scoraggiata dal prezzo elevato non mi azzardavo a comprarli.
Purtroppo in alcuni negozi questi prodotti raggiungono davvero un costo spropositato.
Cercando ulteriori informazioni e pareri sulla linea mi sono imbattuta nel sito ufficiale e ho appreso, con grande entusiasmo, che è possibile effettuare i propri ordini online e attendere la merce comodamente a casa!
Personalmente preferisco comprarli in questo modo sapendo di pagare sempre il solito prezzo di listino e con la certezza di trovare sempre il prodotto che cerco, ad es. lo shampoo che uso sul sito costa 6,40 euro e in alcuni supermercati raggiunge la cifra di 15,00 euro.
Adesso passo a illustrarvi i miei preferiti:

Olio di semi di lino e karitè spray



L’olio di semi di lino, ricco di vitamina F, betacarotene e omega 3, è un eccezionale trattamento di bellezza per i capelli secchi, sfibrati, trattati e ribelli. 100 % puro e naturale, è arricchito da karité - straordinario ingrediente cosmetico, dalle comprovate proprietà nutrienti, rigeneranti e protettive - che agisce in profondità sulla fibra capillare rivitalizzando i capelli. Una formula ideale per tutti i tipi di capelli che necessitano di un’azione ristrutturante.
  • MASCHERA RISTRUTTURANTE: prima dello shampoo, lasciato agire per 20-30 minuti, ripara e rinforza i capelli sfibrati e sensibilizzati da tinte, permanenti e decolorazioni, fortificandoli e riparandoli; poi procedere al normale lavaggio.
  • TRATTAMENTO DI BELLEZZA: applicato su capelli umidi, dopo lo shampoo, richiude le squame della cuticola rendendo i capelli lisci, setosi e lucenti. Distribuire una piccola quantità di prodotto con le mani e lasciare agire pochi minuti; poi procedere ad asciugare i capelli nell’acconciatura desiderata.
  • PROTEZIONE E LUCENTEZZA: applicato su capelli asciutti, li protegge dallo smog e dall’umidità con l'azione “anti-crespo”. Ideale contro le doppie punte.
PREZZO: 8,50 euro
VOLUME: 100 ml

Shampoo riparatore ai semi di lino e burro di karitè




Ideale per capelli secchi, sfibrati e trattati. All’azione detergente delicata, dovuta alla presenza di tensioattivi di derivazione vegetale, abbina molteplici proprietà trattanti dall’effetto riparatore. L’olio di semi di lino, naturalmente ricco di omega 3, nutre in profondità e rinforza la fibra capillare; donando volume e lucentezza.

PREZZO: 6,40 euro
VOLUME: 300 ml

Maschera per capelli ai semi di lino e burro di karitè




Trattamento intensivo a base di principi attivi naturali. Ripara, nutre e rinforza tutti i tipi di capelli in profondità, specialmente quelli trattati e devitalizzati, donando volume e lucentezza. Dopo lo shampoo, lasciare agire per 10 minuti, poi procedere al risciacquo.

PREZZO: 8,00 euro
VOLUME:
200 ml

Scrub vellutante ai granuli di albicocca e olio di oliva



Molto più di un semplice esfoliante corpo. Questa formula, con microgranuli di albicocca, rimueve impurità e cellule morte. E’ arricchita da un derivato dell’olio di oliva intensamente idratante con effetto a lunga durata, e pantenolo. La presenza di olio puro di oliva svolge una preziosa azione rivitalizzante e nutriente che rende la pelle luminosa e vitale. La speciale texture in emulsione assicura un’efficace ma delicata esfoliazione che lascia la pelle morbida e satinata. Indispensabile prima di qualsiasi trattamento corpo, potenzia l’efficacia dei prodotti applicati successivamente, facilitandone l’assorbimento dei principi attivi. Stimola il rinnovamento cellulare, contribuisce a contrastare visibilmente la pelle “a buccia d’arancia” rendendola più compatta e vellutata al tatto.

PREZZO: 7,60 euro
VOLUME:
200 ml

Burro di karitè + vitamina E



Il burro di Karitè è un ingrediente straordinario e possiede esclusive proprietà di trattamento viso - corpo: idratanti, lenitive, leviganti, protettive, altamente nutrienti. Vero balsamo universale di bellezza.
  • IDEALE PER: pelle secca e sensibile, eruzioni cutanee. Bruciature (anche dovute a esposizione solare, come doposole). Imperfezioni cutanee e rughe, pelle crepata. Per ammorbidire la pelle dei piedi e dei gomiti. Per prevenire le smagliature durante la gravidanza e nel corso di diete dimagranti. Punture di insetto, prurito. Eczema, dermatiti, allergie da contatto. Rivitalizzante per capelli. Balsamo per le labbra anche per chi è soggetto a herpes. Protezione dal freddo e reumatismi. Aiuta a rigenerare la pelle danneggiata. Aiuta la circolazione.
PREZZO: 10,00 euro
VOLUME:
100 ml

Ci tengo a precisare che, come riportato sul sito, la linea Erboristica è una linea naturale con principi di origine 100% vegetale
• Priva di derivati petrolchimici (vaseline, paraffine, idrocarburi) e siliconi • Priva di derivati animali
• Priva di coloranti
•12 su 15 prodotti sono privi di conservanti. La miscela conservante, dove impiegata, da studi tossicologici ed ambientali effettuati è classificata come non irritante, non sensibilizzante e biodegradabile.

Basso impatto ambientale
• Alta biodegradabilità dei prodotti
• Contenitori in materiale riciclabile
• Gli imballi secondari (astucci) sono stati realizzati impiegando carta riciclata con marchio europeo

Etica animalista
• La linea Erboristica di Athena’s aderisce allo Standard Internazionale NON TESTATO SU ANIMALI della LAV (Lega Anti Vivisezione), garantendo che sia il prodotto cosmetico finito che gli ngredienti impiegati per realizzare ciascun prodotto non sono stati testati su animali.

Sicurezza dei prodotti
• Tutti i prodotti risultano Dermatologicamente Testati presso il Dipartimento
di Cosmetologia dell’Università di Ferrara

Ecosostenibile
• Athena’s aderisce al Progetto Impatto Zero® di LifeGate: le emissioni di CO2 (responsabili dell’effetto serra e del surriscaldamento della Terra) derivanti dai processi industriali per la realizzazione di questa linea, sono state compensate con la creazione di nuove foreste in Italia nel Parco del Ticino che contribuiscono a tutelare e riqualificare le foreste in crescita.

Impatto Zero® quantifica l'impatto ambientale di attività, aziende, prodotti e persone calcolando le emissioni di anidride carbonica e gas a effetto serra e aiutando a ridurre e compensare le emissioni di CO2 con la creazione e tutela di nuove foreste in Italia e nel mondo. Si avvale di Università e Partner specializzati nel Life Cycle Assessment per il calcolo dell'impatto ambientale. Collabora con Parchi e Riserve per le attività di riforestazione e tutela dei terreni. Bios, ente riconosciuto dall'Unione Europea, certifica l'intera filiera di Impatto Zero®.

2 commenti:

  1. vorri sapere se e' uguale allo schampoo semi di lino provenzali

    RispondiElimina
  2. Ciao,
    sinceramente ho provato un solo prodotto de I Provenzali, un bagnoschiuma che mi ha irritato tantissimo la pelle... Questa cosa non mi ha invogliata a provare altro, ma non avendo mai usato lo Shampoo non so darti un giudizio.
    Comunque posso dirti che lo Shampoo e la Maschera ai semi di lino e burro di karitè di Athena's sono estremamente ristrutturanti!
    Io li ho utilizzati per 1 anno e mi hanno rimesso a nuovo la testa!

    Un saluto
    Angela

    RispondiElimina