mercoledì 10 marzo 2010

Lush, fresh handmade cosmetics

Forse siete delle clienti abituali o magari non avete mai sentito parlare di questi prodotti, ma se dovesse capitarvi di incrociare un negozio Lush sul vostro cammino di sicuro non sapreste resistere alla tentazione di entrare!
La prima cosa che colpisce è il delizioso profumo percettibile a chilometri di distanza, arrivate davanti alla vetrina la vista viene completamente soggiogata da un insieme di colori e forme, incantate ed inebriate vi ritroverete dentro il negozio senza neanche esservene accorte!
Ci sono davvero tantissime cose da dire su Lush... Cercherò di riassumere i punti chiave o, perlomeno, i motivi che mi hanno spinta a provare questi prodotti.
In inglese il termine Lush vuol dire lussureggiante, succoso e appetibile.
Fondata in Inghilterra nel 1995, a costituirla è un team di 5 esperti di cosmesi naturale, uniti dalla comune fede vegetariana e da 20 anni di successo nella realizzazione di prodotti, capitanati da Mark Constantine.
Lush sbarca a Londra nel prestigioso Covent Garden Market, dove ad essere scelto è l'angolo del mercato dove Audrey Hepburn (attrice preferita del fondatore) balla in "My fair Lady".
Di produzione artigianale, i cosmetici Lush sono realizzati utilizzando frutta e verdura fresche (il più possibile biologica o proveniente dal commercio equo e solidale), olii essenziali pregiati e sintetici sicuri senza componenti di origine animale.
I prodotti finiti e gli ingredienti utilizzati da Lush non vengono testati sugli animali nè vengono commissionati test ad altre aziende compiacenti.
L'impatto dei prodotti sull'ambiente è stato ridotto eliminando gran parte del packaging, infatti, Lush, ha solidificato lo shampoo, il balsamo, le creme e gli olii rendendo superfluo l'uso della bottiglia ed anche dei conservanti.
Laddove non è stato possibile eliminare del tutto il confezionamento, gli imballaggi sono stati resi il più possibile eco-compatibili scegliendo plastica, carta e alluminio riciclati.
Inoltre, si sono inventati un'iniziativa permanente per aiutare il consumatore a smaltire i barattoli di plasica nera che non sempre vengono riciclati, anche quando vengono gettati nella raccolta differenziata. Infatti hanno bisogno di un processo di riciclo separato, rispetto al resto della plastica, che non tutte le aziende locali supportano.
Per questo motivo, se riportate in bottega 5 barattoli* neri vuoti riceverete gratis una maschera fresca a vostra scelta!

*Valgono i barattoli neri Lush di tutte le dimensioni;
non valgono i barattoli dei talchi, le bottiglie nere o trasparenti che potete gettare tranquillamente nella raccolta differenziata.

Nelle botteghe è, inoltre, possibile richiedere la Lush Card 2010



Ogni 10,00 euro di spesa Lush ricevi un timbro e conquisti una casella.
  • Se ti fermi a 15 caselle hai uno sconto pari a 10,00 euro di prodotti.
  • Se ti fermi a 25 caselle ottieni uno sconto pari a 25,00 euro di prodotti.
Ogni volta che richiedi uno sconto devi ripartire con una nuova Lush Card. Puoi accumulare i timbri e richiedere gli sconti fino al 30/11/2010. Non oltre!

E' valida in tutte le botteghe Lush d'Italia (esclusa la vendita per corrispondenza). Non comulabile con altre promozioni.

Naturalmente, per avere maggiori informazioni o per visitare La Bottega OnLine, vi invito a consultare il sito internet lush.it

Come primo acquisto ho preso il kit di iniziazione al mondo Lush Cambia Vita (edizione limitata).







In questa scatola (di cartoncino riciclato) c’è tutto ciò che serve per rinnovarsi dalla testa ai piedi:

- 1 Maschera fresca a scelta (45g)
- 1 Crema per il viso (10g) a scelta tra Celestial, Imperialis e Paradiso all'Improvviso
- 1 Crema per cuticole, gomiti e talloni Morbidissima (10g)
- 1 Crema per le mani Gurugu (10g)
- 1 Crema per i piedi Ballo in Maschera (10g)
- 1 Grattino per la doccia Questione di Peeling (50g)
- 1 Shampoo Big (45g)
- 1 Fumantina per il viso Vitamina C
- 1 Mini olio da massaggio Peach & Love (30g)
- 1 Baffi di carta da ritagliare...

Prezzo: 19,95 euro

Non ho ancora avuto modo di "sperimentare" tutti i prodotti ma, a primo impatto, mi è dispiaciuto un po' che fosse tutto ammassato nella scatolina in quanto la fumantina Vitamina C e il grattino Questione di Peeling si sono leggermente sbriciolati e il tutto si è appiccicato al mini olio Peach & Love...
Però ho notato che dietro ogni scatolina di latta da 10g è riportata la seguente dicitura:
"Ti è piaciuto questo prodotto? Riporta in bottega questa scatolina vuota e riceverai 1,95 euro di sconto sull'acquisto della confezione intera."

Quando ho effettuato il mio acquisto in bottega mi hanno regalato due campioncini di sapone solido:

Nessun commento:

Posta un commento