sabato 16 ottobre 2010

Bottega Verde: Crema Viso Retinolo Bio Plus

E' un best seller di Bottega Verde ed ora capisco il perché. Sto parlando della Crema Viso al Retinolo Bio Plus.



Dopo l'esperieza positiva con la linea BV all'Acido Glicolico ho deciso di lasciarmi tentare da un'altra offerta a 4,90 euro e così ne ho approfittato per comprare subito questa crema di cui avevo letto tanto bene in internet (a prezzo pieno in negozio costa 39 euro!).

Sul sito BV questa crema viene classificata tra i prodotti per la prevenzione rughe (che mi è sembrata un'ottima cosa visto l'avvicinarsi minaccioso dei trenta!) ed è a base di Retinolo, collagene vegetale, acido laluronico, estratto di Ginseng, Vitamine E, F e C.

Ora, il mio problema con questo tipo di prodotti "anti-aging" è il fatto che spessisimo la loro formulazione è parecchio pesante e quindi non particolarmente adatte alla mia pelle mista e con tendenza alla formazione di brufoletti specie su guance e mento. Pensavo che anche questo prodotto fosse untuoso, invece con mia grande sorpresa non lo è per niente ed al contrario ha tutte quelle caratteristiche che cerco in una crema viso: leggerezza e facile assorbimento.

Dopo l'applicazione la pelle risulta liscissima come seta, senzazione molto simile ad dopo scrub.

Non solo quindi questa crema ha il "potere" di affinare la grana della pelle, ma nel mio caso ho potuto constare una diminuzione dei rossori del viso e delle macchie ed anche una riduzione dei brufoletti.

Consiglio veramente questo prodotto a tutti, ne sono già diventata dipendente!

Happy shopping!
Alessia

Nessun commento:

Posta un commento