lunedì 23 novembre 2009

Shopping online: yoox.com

Ok, è giunto il momento di cominciare a riempire questo blog di (speriamo) utili consigli! ;)

Dunque...è un noiosissimo lunedì sera, fuori fa un freddo cane...cosa c'è di meglio di un po' di buon shopping online? Ho sentito pareri contrastanti a riguardo, c'è chi ne è assolutamente entusiasta e chi invece è scettico e preferisce le cabine di prova reali a quelle virtuali.

Io rientro decisamente nella prima categoria anche se devo fidarmi ciecamente del sito dal quale decido di acquistare. A questo proposito, come non citare l'ormai famosissimo portale YOOX?

Il gruppo Yoox ha festeggiato proprio settimana scorsa il suo nono compleanno, consacrando il suo dominio incontrastato nel panorama dell'e-commerce italiano e registrando un notevole successo in ben 57 paesi nel mondo.

Ma cos'è Yoox? Innanzitutto basta dare una sbirciatina al sito http://www.yoox.com/ per rendersi conto che ci troviamo di fronte ad un vero e proprio megastore multimarca virtuale, in grado di offrici abbigliamento, borse, scarpe e accessori per uomo, donna e bambino di tutti i brand più prestigiosi (Valentino, Prada, Diesel, D&G, solo per citarne alcuni!).
Ma accanto alla scelta praticamente infinita di articoli (attenzione, si corre il rischio di passarci le ore senza nemmeno accorgersene!) c'è un altro punto molto interessante su cui vale la pena spendere due parole: i prezzi.
Trattandosi di collezioni delle passate stagioni i prezzi sono già molto accattivanti ma tra saldi e promozioni varie gli articoli arrivano spesso ad essere ribassati più del 50%!
Ma non finisce qui. La spedizione (il cui costo a volte è una delle ragioni per NON acquistare online) periodicamente è gratuita.
Prima di parlarvi della mia esperienza personale con Yoox vorrei segnalare la semplicità di utilizzo del portale e la chiarezza della sua interfaccia che rende il sito adatto anche ai meno esperti! Inoltre, registrandosi si ha la possibilità di creare una Dream Box, una sorta di wish list da condividere con gli altri utenti, che attraverso l'apposita funzione ci avvisa con una mail quando rimane un solo pezzo di uno dei nostri articoli preferiti (leggi anche: campanello d'allarme, o lo compri adesso o mai più!).

Niente male, vero? Grazie a Yoox sono riuscita a comprami alcune paia di jeans Diesel a prezzi veramente stracciati e anche degli accessori. Ogni volta ho ricevuto i miei acquisti davvero velocissimamente, in 2/3 giorni lavorativi, perfettamente confezionati ed imballati.

Ottimo servizio! Altamente consigliato! :)

Link: http://www.yoox.com/

Happy shopping a tutti!
Alessia

1 commento:

  1. Per quanto io abbia provato ad acquistare on line, resto comunque della seconda categoria...
    Per me fare Shopping è un rituale che si conclude sempre allo stesso modo: il rientro a casa carica di sacchetti!!!

    RispondiElimina