Oggi vorrei parlare di due prodotti appartenenti alla grande famiglia dei fondotinta "economici".
Il primo è il Medium Foundation di Kiko:
La prima cosa che colpisce di questo fondo è il prezzo, solo 5,90 euro contro i 12/13 euro degli altri fondi di Kiko. Già in passato ero stata tentata ad acquistarlo ma la commessa mi aveva subito smontato dicendomi che questo fondo era a base di acido jaluronico e quindi adatto a pelli mature. Nelle scorse settimane però ho deciso di comprarlo lo stesso e di sperimentarlo.
La consistenza è molto morbida, quasi come una crema e la coprenza è media. Nonostante la morbidezza questo fondo non è per nulla grasso (cosa che invece temevo essendo idratante) e non lucida eccessivamente, anzi nel mio caso tiene piuttosto bene per tutta la giornata.
Altra nota positiva è il formato: questo fondo infatti non è da 30ml come la maggior parte degli altri fondi ma è addirittura da 50ml!
Unica piccola pecca è invece il fatto che nel momento della stesura con le mani si avvertono come dei piccolissimi granellini, che poi però di fatto non vanno ad incidere sul buon risultato finale.
Il secondo fondotinta si chiama Affinitone di Maybelline:
Questo fondo costa 9,90 euro, classico formato da 30ml. L'avevo comprato più che altro per curiosità ed è diventato ben presto il mio fondotinta "da lavoro" per eccellenza, cioè quel giusto compromesso tra un buon risultato ed un prezzo ragionevole. Il vantaggio di questo prodotto è che non rende assolutamente lucida la zona T e anche dopo 8 ore rimane lì dove l'ho messo, senza fare scherzi. Lo consiglio quindi vivamente a chi ha la pelle grassa e di conseguenza lo sconsiglio a chi ha la pelle secca.
Mi sento dunque di consigliare entrambi i fondi, sono davvero ottimi soprattutto per il rapporto qualità-prezzo, e perfetti come prodotti "da giorno" (e comunque a mio avviso non farebbero sfigure nemmeno nelle occasioni speciali!)
Happy shopping! :)
Alessia