lunedì 31 maggio 2010

Maschere Fresche Lush

Ultimamente sto provando diversi prodotti per il viso e le Maschere Fresche di Lush rientrano tra i miei preferiti!
Ho provato:

- La Via della Seta



Descrizione Lush:

Maschera esfoliante e detergente profumata di lavanda per rendere setosa e morbida la pelle normale o mista.
La Via della Seta è una maschera verde, di quelle da completare con due fette di cetriolo sugli occhi, e che decideremo di usare proprio quando un fattorino suonerà alla porta per consegnarci il pacco da Timbuctù che aspettavamo da mesi. Proprio in quel momento??? Sì, è scientificamente provato che le poste sono veloci solo quando abbiamo la faccia verde! C'è però un lato positivo. La Via della Seta deterge la pelle normale o mista alla perfezione. La nutre con i minerali del gel di alghe, la lenisce con miele e lavanda, asciuga gli eccessi oleosi con l'argilla e esfolia via la pelle stressata con piccoli granuli di mandorle macinate. Il fattorino ripasserà.

Al momento questa è la mia preferita! Mi piace prendermi 30 minuti per rilassarmi e questa maschera esfolia la pelle con delicatezza e rigenera i sensi con il profumo della lavanda...

- Settimo Cielo




Descrizione Lush:

Sette erbe della medicina Ayurvedica e tanto miele liberano la pelle dalle impurità e rigenerano la pace (anche quella dell'anima).
Se per strada vi sembra che tutti si girino verso di voi pensando "Guarda che faccia!", allora cambiate direzione, correte da Lush e fiondatevi nel banco frigo a prendere una Settimo Cielo. Forse vi sentite in colpa perchè avete fatto bagordi, forse non state curando molto il vostro viso o forse siete stressati. La vostra pelle comunque se ne accorge e questa maschera ristabilisce la pace, decongestiona e riequilibra grazie a potenti erbe officinali, nutriente miele biologico e ortaggi freschi, mentre la polvere di noce esfolia via la brutta cera e il succo di lime stimola il viso a dare il massimo.

Assolutamente da provare se volete rendere la vostra pelle splendente come il sole!

- Cleopatra



Descrizione Lush:

Maestosa maschera effetto anti-età contro le rughe. Con ginko, papaia, frumento e tè verde per una bellezza senza tempo.
Alcune donne per tenersi al passo coi tempi si affidano a metodi drastici, anche a discapito dell'espressività e del naturale fascino dei loro lineamenti. Una ottantenne con l'aspetto di una quarantenne dopo un incidente in una pressa idraulica secondo noi non è però una nonna più bella, ecco perchè preferiamo Cleopatra. Affronta le rughe con fierezza, nutrendo la pelle matura con cibo genuino. Contiene frumento ricco di antiossidanti, ginseng contro i radicali liberi, miele e yogurt per idratarla e proteggerla. Per una bellezza senza tempo.

Ho preso questa maschera per far contenta la mia mamma che voleva provare qualcosa di non eccessivamente costoso per nutrire pelle! Lei si è trovata benissimo, ma io preferisco le prime due!

Volume: 75 g
Prezzo: 8,25 euro

Su ogni prodotto c'è un adesivo riportante:
  • il nome e la faccia del mastro impastatore che lo ha realizzato;
  • il numero di lotto;
  • la data di produzione;
  • la scadenza.


Le maschere fresche devono essere conservate sempre in frigo! Secondo Lush ogni confezione serve per almeno 4 applicazioni, io riesco a farne anche di più senza essere tirchia nella dose!

In più, se riportate in bottega 5 barattoli* neri vuoti riceverete gratis una maschera fresca a vostra scelta!

*Valgono i barattoli neri Lush di tutte le dimensioni;
non valgono i barattoli dei talchi, le bottiglie nere o trasparenti che potete gettare tranquillamente nella raccolta differenziata.

venerdì 28 maggio 2010

Eyeko Vintage Polish!



Ecco finalmente il turno di un altro smalto Eyeko, il Vintage Polish. Il colore è sicuramente noto per essere molto simile al celebre "For Audrey" di China Glaze ispirato al verde Tiffany:



Questo smalto è autolivellante e necessita di due passate per risultare completamente coprente. In aggiunta, è molto fluido e facile da stendere! Consigliato!

Il prezzo, poi, è accessibilissimo, solo 3£ cad. (3,50 euro).

Presto arriveranno anche le recensioni degli altri colori!

Vi ricordiamo, infine, che fare acquisti sul sito di Eyeko - http://www.eyeko.com/ - è semplicissimo, per maggiori info e spiegazioni in ITALIANO su come ordinare potete dare un'occhiata qui! Durante la conferma dell'ordine ricordatevi di inserire il codice E7573 nella casella Ambassador Code, in questo modo riceverete un prodotto in omaggio (noi ad esempio abbiamo ricevuto l'eyeliner glitter!).

Eyeko Beauty - London's Cutest Cosmetics!

Happy shopping! :)

Alessia

martedì 18 maggio 2010

Essence Purifying nose/face strips Vs. Nivea Clear-Up strip Zona T

Ultimamente ho cominciato ad utilizzare un prodotto sicuramente molto utile per la pulizia profonda della pelle del viso, i cerotti per rimuovere i punti neri e le impurità.

Finora ho utilizzato quelli di due marche diverse, quelli di Essence e quelli della Nivea e per questo ho pensato di metterli a confronto.

Iniziamo da Essence. Innanzitutto esistono due tipi di cerotti (che Essence vende separatamente), i Purifying Face Strips ed i Purifying Nose Strips.

La confezione di Purifying Nose Strips contiene tre cerotti da applicare sul naso (confezionati singolarmente) ed il prezzo è di 1,99 euro. La scatolina di Purifying Face Strips contiene invece tre bustine da due cerotti l'una. Questi ultimi hanno forma triangolare e sono in coppia perchè vanno posizionati uno sulla fronte (nella zona tra le soppracciglia) e l'altro sul mento. Il costo è anche in questo caso di 1,99 euro.


Infine, sia i Nose Strips che i Face Strips sono a base di thé verde.

Passiamo ora ai cerotti Clear-Up Strip Zona T. In questo caso la confezione contiene quattro cerotti per il naso e quattro per mento e fronte (come per Essence questi ultimi sono due per bustina). Il prezzo è di circa 5/6 euro e sono a base di acido citrico.

A mio avviso, nonostante il prezzo leggermente inferiore, la qualità di Essence è migliore. I cerottini aderiscono molto meglio alla pelle e per questo motivo rimuovono più impurità.

Infine, qualche piccola informazione sull'utilizzo. I cerotti vanno applicati sulla pelle bagnata e lasciati in posa per circa 10-15 minuti. Una volta trascorso questo tempo il cerotto sarà diventato completamente secco e potrete rimuoverlo. A questo punto i punti neri e l'eccesso di sebo rimarrano sul cerotto. E' consigliabile effettuare questo procedimento dopo lo scrub e non più di una/due volte a settimana a seconda del tipo di pelle.

Happy shopping! :)
Alessia

mercoledì 12 maggio 2010

Prodotto del mese di Maggio

Base Trucco Lissante Sephora



Base trucco mattificante e lissante per opacizzare e ridurre l'effetto lucido della pelle.

Questo Primer migliora l'applicazione del fondotinta e minimizza le imperfezioni della pelle. Il makeup dura più a lungo e la pelle risulta liscia e vellutata per un effetto finale opacizzante.

Può essere mischiato con un fondotinta liquido per una copertura più leggera.
Ideale per pelli miste e grasse.

Prezzo: 13,90 euro
Volume: 15 ml

sabato 8 maggio 2010

Opi: Over the Taupe!

Finalmente ho provato uno smalto molto conosciuto comprato qualche settimana fa, Over the Taupe di Opi. E' la tonalità che più assomiglia al celebre Particulier di Chanel ed il colore è un bellissimo beige talpa:



La qualità dello smalto è ottima anche se per ottenere la coprenza nelle foto sono state necessarie tre passate. Il colore, invece, è decisamente portabile con tutto e sulle unghie risulta molto neutro senza essere eccessivamente appariscente.

In Italia gli smalti Opi si possono trovare solo in alcune profumerie selezionate (o in negozi specializzati nella vendita di prodotti professionali per unghie) ed il costo è di circa 16 euro.

Happy shopping! :)
Alessia

lunedì 3 maggio 2010

Lush, fresh handmade cosmetics

Ho provato qualche altro prodotto del kit Lush Cambia Vita:

- Questione di Peeling*



Descrizione Lush:

La sfera stimolante, massaggiante ed esfoliante per dire “bye bye” alla cellulite!
La cellulite è come una cugina di terzo grado: nessuno l'ha invitata ma è sempre lì, nel posto sbagliato al momento sbagliato. Volete farla fuori? Massaggiare regolarmente è il modo migliore per smuovere le acque e questo Grattino esfoliante vi aiuterà nella missione. Contiene granelli di zucchero equosolidale, che stimolano la circolazione e rendono la pelle liscissima, mescolati con finocchio drenante, zenzero fresco e clorofilla. Usatelo su tutto il corpo insistendo sulle zone a rischio (quelle che di solito finiscono sotto al pareo).

Come si usa:

Il grattino lava ed esfolia: passalo sul corpo bagnato, massaggia per bene lo zucchero e poi risciacqua. Per farlo durare a lungo, non metterlo mai a contatto diretto con l'acqua.

Volume: 100 g
Prezzo: 4,25 euro

Io e questo prodotto non ci troviamo proprio... Come lo passo l'unica cosa che ne ricavo sono dei graffi. Penso che la "colpa" sia dello zucchero che non è abbastanza fine per la mia pelle, ma ho trovato il modo di non sprecarlo grattandolo sotto la pianta del piede!

- Peach & Love*



Descrizione Lush:

Agrumi a volontà in uno spensierato olio da massaggio che risveglierà il buonumore e le idee positive!
Bello come il sole, divertente come ballare la Macarena in spiaggia e rinfrescante come una limonata, questo olio da massaggio serve a cancellare l’apatia e colmarvi d’allegria! È profumato con un mix estivo di agrumi (lime, arancia, pompelmo) e, assieme al classico karité, raccoglie tutta la fruttuosa idratazione e le vitamine del burro di avocado e del burro di mango. Vi farà gongolare in giro con un grande sorrisone sulle labbra e con una pelle al gusto di cocktail morbida, soddisfatta e spensierata.

Volume: 65 g
Prezzo: 7,95 euro

Questo olio da massaggio l'ho usato prevalentemente dopo la doccia, al posto della crema, ed in triste solitudine... Ha davvero un buonissimo odore di limone, è rinfrescante (infatti è stato un peccato usarlo in aprile) ed idratante! Intendo ricomprarlo con l'arrivo della bella stagione!

- Gurugu*



Descrizione Lush:

La crema per le mani che si assorbe subito ma non si dimentica mai.
Siamo andati fino a Gurugu, in Ghana, per accertarci che il nostro burro di karité sia il migliore. Al ritorno eravamo così felici che abbiamo inventato questa crema: ne contiene il 25%, delizioso ed emolliente. E poi olio di mandorle, burri biologici, lenitiva camomilla blu, erbe fragranti, vaniglia… Dà una mano alla pelle e anche alle nostre amiche africane.

Volume: 100 g
Prezzo: 11,50 euro

Io, al contrario, ho trovato questa crema per le mani molto unta. Per questo motivo l'ho utilizzata solo la sera, prima di andare a dormire, o come ammorbidente per le cuticole prima di fare la manicure.

- Paradiso All'Improvviso



Descrizione Lush:

Una ricetta superlight ad assorbimento rapido, anzi, istantaneo.
Chi ha la pelle grassa, sensibile, anche se irritata da acne o eczema, deve provare questa crema. E' delicata e leggera come una piuma, si assorbe in un nanosecondo... Insomma è una manna dal cielo per i visi arrossati, in crisi, ma anche per chi ha problemi temporanei durante quei periodi e per la zona T se diventa brufolosa. Non c'è traccia di burro di cacao - sappiamo che non a tutti piace. Abbiamo invece usato il karitè.

Volume: 45 g
Prezzo: 25,95 euro

E' difficile dare un'opinione su questa crema per il viso perchè, in realtà, non mi dice proprio niente... Probabilmente, nel repertorio Lush, non era la crema più adatta al mio tipo di pelle.

- Ballo In Maschera*



Descrizione Lush:

Una crema per cacciare dolori e odori dai piedi, che così speziati vi portanno lontano.
Se quando andate a sciare il primo pensiero va alle pene dell’inferno che dovranno subire i vostri poveri piedi, non partite prima di aver infilato in borsa una Ballo in Maschera. Il freddo è una brutta bestia e i piedi infreddoliti lo sono di più. Applicare questa crema è come portarli davanti ad un caminetto accesso e coccolarli con la coperta della nonna. Zenzero, limone e cannella stimolano la circolazione e, assieme alla vaniglia, profumano di pan di spezie appena sfornato. Il burro di cacao e l’olio d’oliva nutrono la pelle e vi preparano così a nuove (e intensive) sessioni di sci alpino (o di shopping).

Volume: 100 g
Prezzo: 10,95 euro

Un'ottima crema per i piedi. Ha un'odore che ricorda le atmosfere natalizie! Idrata senza ungere.

- Morbidissima



Descrizione Lush:

Il superburro nutriente al limone per riparare le cuticole, ma non solo! E' perfetto anche sui gomiti, sui talloni e sui calli più incalliti.
Anche noi di Lush abbiamo solo 20 dita (in tutto) e in molti si sono chiesti come mai abbiamo scelto di mettere un burro per le cuticole in un barattolo così grande. Questo è ben di più. La sua ricca mistura protettiva di cera d’api e oli vegetali (lino, palma, soia, avocado) rimette a posto le pellicine e nutre le unghie, ma allo stesso tempo è un ammorbidente istantaneo e miracoloso anche per le altre parti dure e ostiche dl nostro corpo. Gomiti, talloni, ginocchia, screpolature, calletti incalliti… Morbidissima sembra un sorbetto al limone denso e burroso, e ha un profumo talmente buono che è difficile resistere alla tentazione di spalmarlo dappertutto!

Volume: 45 g
Prezzo: 8,75 euro

Questo prodotto è fantastico, perfetto per tutte le zone ruvide del corpo! Appena passo in Bottega lo ricompro!

Poi, per il mio compleanno, mi è stato regalato il cofanetto Piccolo Fiore*.





La scatola contiene:

- Gel da doccia Atollo 13 (100 g)
- Sapone Hanami (60 g)

Come si vede anche dalla foto i prodotti sono confezionati nei PopCorn o nelle patatine di amido colorate (in arte EcoFlo). Ogni regalo Lush contiene un libretto con le istruzioni ed un Buono Sconto del 10%!



* I prodotti riportanti questo simbolo sulla confezione non hanno nessun elemento di origine animale (come latte, uova, ecc...) nella composizione.
Lush può vantare nel suo repertorio il 76% di prodotti Vegani.