domenica 21 novembre 2010

Smalti Essence Autunno/Inverno

Negli ultimi tempi ho collezionato diversi smalti Essence perfetti per i mesi autunnali ed invernali.

I primi quattro sono della linea Multi Dimension. Da sinistra:

-n° 30 Late at Night: bordeaux matte
-n° 62 Must-Have: grigio scuro metallizzato
-n° 59 Purple Diamond: viola chiaro metallizzato
-n° 64 Trendsetter: verde pino matte

Questo, in particolare, è il primo che ho provato ed è il Purple Diamond:

Poi ho preso due colori della Colour & Go, da sinistra:

-n° 38 Choose Me!: verde brillante glitterato
-n° 40 Absolutely Stylish: marrone cioccolato matte con glitterini azzurri/verdi

Infine, ho preso anche uno smalto della linea Show Your Feet:

-n° 12 Midnight Glam: marrone/bordeaux scurissimo

A presto con tutti gli swatches!

Happy shopping! :)
Alessia

domenica 7 novembre 2010

Kiko Medium Foundation & Maybelline Affinitone

Oggi vorrei parlare di due prodotti appartenenti alla grande famiglia dei fondotinta "economici".
Il primo è il Medium Foundation di Kiko:

La prima cosa che colpisce di questo fondo è il prezzo, solo 5,90 euro contro i 12/13 euro degli altri fondi di Kiko. Già in passato ero stata tentata ad acquistarlo ma la commessa mi aveva subito smontato dicendomi che questo fondo era a base di acido jaluronico e quindi adatto a pelli mature. Nelle scorse settimane però ho deciso di comprarlo lo stesso e di sperimentarlo.
La consistenza è molto morbida, quasi come una crema e la coprenza è media. Nonostante la morbidezza questo fondo non è per nulla grasso (cosa che invece temevo essendo idratante) e non lucida eccessivamente, anzi nel mio caso tiene piuttosto bene per tutta la giornata.
Altra nota positiva è il formato: questo fondo infatti non è da 30ml come la maggior parte degli altri fondi ma è addirittura da 50ml!
Unica piccola pecca è invece il fatto che nel momento della stesura con le mani si avvertono come dei piccolissimi granellini, che poi però di fatto non vanno ad incidere sul buon risultato finale.

Il secondo fondotinta si chiama Affinitone di Maybelline:

Questo fondo costa 9,90 euro, classico formato da 30ml. L'avevo comprato più che altro per curiosità ed è diventato ben presto il mio fondotinta "da lavoro" per eccellenza, cioè quel giusto compromesso tra un buon risultato ed un prezzo ragionevole. Il vantaggio di questo prodotto è che non rende assolutamente lucida la zona T e anche dopo 8 ore rimane lì dove l'ho messo, senza fare scherzi. Lo consiglio quindi vivamente a chi ha la pelle grassa e di conseguenza lo sconsiglio a chi ha la pelle secca.

Mi sento dunque di consigliare entrambi i fondi, sono davvero ottimi soprattutto per il rapporto qualità-prezzo, e perfetti come prodotti "da giorno" (e comunque a mio avviso non farebbero sfigure nemmeno nelle occasioni speciali!)

Happy shopping! :)
Alessia

sabato 16 ottobre 2010

Bottega Verde: Crema Viso Retinolo Bio Plus

E' un best seller di Bottega Verde ed ora capisco il perché. Sto parlando della Crema Viso al Retinolo Bio Plus.



Dopo l'esperieza positiva con la linea BV all'Acido Glicolico ho deciso di lasciarmi tentare da un'altra offerta a 4,90 euro e così ne ho approfittato per comprare subito questa crema di cui avevo letto tanto bene in internet (a prezzo pieno in negozio costa 39 euro!).

Sul sito BV questa crema viene classificata tra i prodotti per la prevenzione rughe (che mi è sembrata un'ottima cosa visto l'avvicinarsi minaccioso dei trenta!) ed è a base di Retinolo, collagene vegetale, acido laluronico, estratto di Ginseng, Vitamine E, F e C.

Ora, il mio problema con questo tipo di prodotti "anti-aging" è il fatto che spessisimo la loro formulazione è parecchio pesante e quindi non particolarmente adatte alla mia pelle mista e con tendenza alla formazione di brufoletti specie su guance e mento. Pensavo che anche questo prodotto fosse untuoso, invece con mia grande sorpresa non lo è per niente ed al contrario ha tutte quelle caratteristiche che cerco in una crema viso: leggerezza e facile assorbimento.

Dopo l'applicazione la pelle risulta liscissima come seta, senzazione molto simile ad dopo scrub.

Non solo quindi questa crema ha il "potere" di affinare la grana della pelle, ma nel mio caso ho potuto constare una diminuzione dei rossori del viso e delle macchie ed anche una riduzione dei brufoletti.

Consiglio veramente questo prodotto a tutti, ne sono già diventata dipendente!

Happy shopping!
Alessia

domenica 10 ottobre 2010

Auchan: Balsamo extra dolce al latte di mandorle e noci

Passeggiando tra i vari scaffali di un supermercato Auchan nella mia zona mi sono imbattuta nei prodotti per capelli proprio a marchio Auchan. Mi sono subito soffermata su un balsamo, quello Extra Dolce al latte di Mandorle e Noci. Il prodotto si presenta in un bel tubo da 200ml al prezzo di 1,50 euro. Il packaging è carino e molto "bio".
In effetti questo balsamo ha ottimi ingredienti e soprattutto non contiene siliconi:


Passando al lato pratico devo dire che era da parecchio che non mi trovavo così bene con un balsamo. I miei capelli sono grossi e questo prodotto li districa che è una meraviglia! Essendo un po' pesantuccio non lo consiglierei a chi magari ha capelli molto fini ma per tutte le altre tipologie è sicuramente validissimo (considerando anche il prezzo irrisorio)!

Restando sempre in tema Auchan mi sento di consigliare anche l'Olio di Mandorle Dolci. La confezione è da 100 ml e costa poco più di 1 euro. Non contiene nessun tipo di schifezza ma solo olio di mandorle puro al 100%. Quest'olio può essere impiegato in mille modi (impacco capelli, viso, ecc...) ma io lo uso principalmente come struccante e fa il suo lavoro egregiamente rimuovendo perfettamente anche i make up più scuri e waterproof! Consigliato!
Happy shopping! :)
Alessia

martedì 7 settembre 2010

Lollipops Make Up!

Ebbene sì, grande novità in casa Lollipops! Da oggi il brand francese lancia la propria linea di make up, ovviamente caratterizzata da packaging bellissimi!
Potete dare un'occhiata alla nuovissima collezione sul sito http://www.lollipops.fr e deliziarvi con questi prodotti che sembrano avere come unico neo solo il prezzo!

Happy shopping! :)
Alessia

domenica 22 agosto 2010

M.A.C Cremesheen Lipstick: Ravishing

Verso fine luglio, poco prima di partire per le vacanze, mi sono recata da M.A.C per effettuare il mio primo Back To M.A.C*. Non ho dovuto guardare tutti i rossetti per decidere quale prendere perchè mi ero già fatta un'idea precisa guardando un po' di foto su internet.
La mia scelta è caduta su Ravishing, che Temptalia (famoso sito di recensioni) inserisce nella top 5 dei migliori rossetti color corallo di M.A.C e che definisce come "un delicato corallo pesca molto cremoso e pigmentato. E' quasi totalmente matte ed un tocco di brillantezza completa il finish".

In effetti cercavo proprio questo tipo di colore perchè essendo in procinto di partire volevo qualcosa di estivo da abbinare ad alcuni blush aranciati.
Il colore è stupendo! L'unica pecca secondo me è il finish Cremesheen, quindi super cremoso e pastoso, e le labbra (almeno le mie) lo assorbono abbastanza velocemente. Per il resto è ottimo e penso che sia abbastanza indicato anche in autunno, magari con occhi truccati di grigio scuro ed un blush pesca chiarissimo.

Il prezzo è di circa 16 euro:



*Riportando in negozio 6 confezioni vuote viene dato in omaggio un rossetto a scelta.

Happy shopping! :)
Alessia

lunedì 19 luglio 2010

Bottega Verde: avventure varie e Maschera Peel Off all'Acido Glicolico

Inizio subito dicendo che non ho mai avuto una grande considerazione di Bottega Verde. Non so bene perchè, però non mi sono mai sentita particolarmente motivata ad acquistarne i prodotti.

Principalmente credo che il motivo della mia diffidenza sia dovuto alla loro politica aziendale... Perchè se dei prodotti sono validi dovrebbero essere svenduti con sconti e promozioni di ogni genere? Perchè da tutti i vari commenti e recensioni lette in internet sembra sempre che le commesse ti vogliano tirare dietro i prodotti? Ad oggi non ho ancora trovato una spiegazione a queste domande, comunque andiamo avanti.
Ad ogni modo, una sera ho deciso di iscrivermi alla newsletter. Infondo - mi sono detta - sono iscritta a centinaia di newsletter, aggiungiamo anche questa alla lista.

Poi (quasi subito) mi arriva l'allettante offerta: tutti i prodotti (o meglio una selezione di prodotti) a 4,99 euro! Ovviamente penso subito che si tratti di una fregatura però incuriosita vado a dare un'occhiata. La promozione riguarda moltissimi bestsellers tra cui la linea per il viso all'acido glicolico.

E qui è necessaria una piccola parentesi sull'argomento.

Da un po' di tempo avevo cominciato a sviluppare un interesse verso l'acido glicolico per la cura del viso:

"Grazie alla sua eccellente capacità di penetrare gli strati della pelle, l'acido glicolico viene utilizzato nei prodotti per la cura della pelle, in particolare come "agente esfoliante". Soluzioni con concentrazioni di acido glicolico fra 20% e 80% sono impiegate dai dermatologi, ma in commercio si trovano kit per l'applicazione personale con concentrazioni più basse, attorno al 10%. L'uso dell'acido glicolico porta ad un migliore aspetto della pelle, può ridurre le rughe ed i segni dovuti all'acne o alla iperpigmentazione. Quando viene applicato sulla pelle l'acido glicolico reagisce con lo strato epidermico superiore, indebolendo le capacità leganti dei lipidi che mantengono unite fra loro le cellule epiteliali morte. Tale proprietà porta quindi alla rimozione dello strato più esterno di pelle, portando alla luce gli strati inferiori più sani, brillanti e di miglior aspetto. (Wikipedia)"

Dunque ero molto orientata verso i prodotti all'acido glicolico di Fitocose ma sinceramente non me la sentivo di spendere una ventina di euro per comprare una crema che magari avrebbe persino potuto causarmi qualche irritazione. L'acido glicolico, infatti, può causare arrossamenti e fastidi alla pelle delicata, tanto che si sconsiglia l'applicazione nei periodi di esposizione al sole (questo perchè l'azione esfoliante provocata dall'acido glicolico sulla superficie epidermica tende a diminuire il fattore di protezione della pelle).

Tornando a Bottega Verde, quindi, la newsletter si è rivelata provvidenziale. Con mia grande felicità scopro che l'offerta a 4,99 euro è valida non sono acquistando dal sito ma anche in negozio, quindi mi stampo tutto ed il giorno successivo dopo lavoro mi fiondo nella BV vicina a casa mia.

L'indecisione è fra tre prodotti: la Crema all'acido glicolico, la Maschera Peel Off ed il Siero. Facendo due conti ho pensato di escludere i due prodotti che avrei dovuto lasciare per ore sulle pelle (quindi crema e siero) e mi sono convinta che la maschera fosse il prodotto giusto per me.

Arrivata in negozio noto subito che la maschera c'è allora porto la mia stampata alla commessa che mi dice che solo la mail ricevuta non basta, ci vuole anche la stampata dei prodotti scontati.

Tutto il mio entusiasmo ed i miei buoni propositi verso Bottega Verde crollano in un attimo. Cerco di fare la faccina triste ma la ragazza è irremovibile. Decido comunque di non arrendermi. Faccio la famigerata tessera punti e compro uno smaltino turchese matte della nuova collezione estiva (per fare la tessera è obbligatorio l'acquisto), al prezzo invitante di 2,90 euro.

A questo punto mentre sto per pagare la commessa mi fa l'offertona - se vuoi la maschera posso farti il 50% di sconto sul secondo acquisto! -

Non penso proprio! Il prezzo pieno della maschera è di circa 19 euro...perchè mai avrei dovuto pagarla 10 se potevo averla a 4,99?

Ormai è una questione di principio, saluto e torno il giorno dopo, giorno in cui, finalmente riesco ad aggiudicarmi la tanto sudata maschera.


La confezione contiene 100ml di prodotto dal delicato profumo di mela. Prima di capire il giusto dosaggio ho dovuto utilizzare la maschera tre volte e alla fine ho capito che bisogna abbondare in modo che la pellicola che si formerà circa 5/10 minuti dopo sia facilmente rimovibile.
La sensazione che si ha quando si toglie la maschera è bellissima, si ha davvero l'impressione che le cellule morte se ne vadano via assieme alla pellicola una volta rimossa. I prodotti a base di acido glicolico vanno utilizzati in modo costante ed una volta accertata la tolleranza della nostra pelle a questo acido possono essere usati anche piuttosto spesso. Io attualmente faccio la maschera due volte a settimana ed il giorno successivo all'applicazione utilizzo per precauzione una crema con protezione solare.

Dalla mia esperienza posso quindi dire che questa crema funziona, nel senso che lascia la pelle morbida e luminosa. Certamente per rimuovere macchie, segni dell'acne ecc... ci vuole qualcosa di un po' più "forte". Le creme di Fitocose - con una percentuale di acido glicolico superiore rispetto a BV - sono sicuramente un'ottima soluzione.

Ma per il momento, considerando la stagione calda non adattissima a questi prodotti, la scelta di BV mi è sembrata una buona idea, almeno per partire in modo graduale!

Happy shopping! :)
Alessia

venerdì 16 luglio 2010

Lush, fresh handmade cosmetics

Ieri mi sono recata in una delle Botteghe Lush con l'intenzione di comprare la mia amatissima Morbidissima e riportando il contenitore in latta del Kit Lush Cambia Vita ho usufruito di 1,95 di sconto. Non che sia molto, ma meglio di niente!
In questo modo ho pagato questo superburro 6,55 invece di 8,50 (vol. 50g).



Girando per il negozio mi sono resa conto che non ho ancora provato le Ballistiche Lush, allora ho deciso di comprare Onda Verde. Ho intenzione di usarla più avanti, verso il finire dell'estate, visto che con questo caldo ho più voglia di doccia che di bagno!
Prezzo 3,75 (vol. 95g).



Per finire ho preso il Kit Lush Summer Lovin'. Prezzo 19,95





Tutto ciò che serve per godersi l’estate dalla testa ai piedi!
È un comodissimo kit completo da viaggio e una vera iniziazione al mondo Lush contenuta in una scatola di cartoncino (ovviamente riciclato).

Contiene:
- 1 Detergente (45g) a scelta tra Angeli a Fior di Pelle, Acquamarina, Erba Libera, Diavoli a Fior di Pelle
- 1 Crema per il viso Meravigliosa (10g)
- Scrub labbra Labbracadabra (10g)
- Sapone profumato 9 Agrumi e 1/2 (50g)
- Shampoo solido (55g) a scelta tra Karma, Atlantide, Gin Tonic
- 1 Portashampoo di metallo riciclato
- 1 Grattino da doccia Questione di Peeling (50g)
- 1 Crema per capelli Lmongello (10g)
- 1 Crema per i piedi A Piede Libero
- 2 Occhiali e Basette da ritagliare...

Come nel precedente Kit dietro ogni scatolina di latta da 10g è riportata la seguente dicitura:
"Ti è piaciuto questo prodotto? Riporta in bottega questa scatolina vuota e riceverai 1,95 euro di sconto sull'acquisto della confezione intera."

Come campioncino mi è stato dato un pezzetto di olio da massaggio Scioglimi.

Bershka

Personalmente non sono una patita dei saldi.
Ho sentito parlare di persone che prendono le ferie dal lavoro per farsi una settimana di Shopping selvaggio... Non è proprio da me!
Non vado mai a comprare il primo giorno dei saldi perchè odio la confusione (fare la fila ai camerini, alla cassa...) e acquisto sempre capi fuori stagione: durante i saldi estivi faccio scorta di capi per l'inverno e viceversa.
Utilizzo questa "tecnica" anche perchè non riesco mai a trovare un capo della stagione in corso che mi piaccia e che sia anche scontato!

Come dimostrazione lampante ci sono i miei acquisti della settimana scorsa tutti effettuati da Bershka!



- Canottiera 4,95 (non scontata)



- Canottiera 7,95 (non scontata)



- Pantaloncini 12,99 (non scontati)



- Gilet 12,99 (scontato del 13%)



- Maglioncino 14,99 (scontato del 42%)



- Giacca 25,99 (scontata del 34%)

Comunque sono molto contenta dei miei acquisti, in particolare della giacca grigia che ho desiderato per tutto l'inverno!

mercoledì 14 luglio 2010

I love... SHOES!

Se dovessi fare una lista di ciò che prediligo comprare sicuramente metterei al primo posto le scarpe. Le adoro, specie se sono alte e con tacchi impossibili ma ultimamente sto apprezzando tantissimo i sandali "gladiatore" bassi che già dall'anno scorso hanno iniziato a spopolare.
Le scarpe per la mia estate 2010 saranno sostanzialmente quattro (Converse a parte!!!), tutte acquistate recentemente e di cui vado particolarmente fiera soprattutto per i prezzi.

Iniziamo la carrellata:

-sandalo beige effetto scamosciato con borchiette argento, acquistato da Cenerentola a Milano (grazie Angy!!!), prezzo 18 euro;

-sandalo nero intrecciato, prezzo 14 euro;



-sandalo "gladiatore", comprato sia in marrone che in nero per soli 9 euro al paio!

Happy shopping! :)
Alessia

martedì 29 giugno 2010

Fekkai Technician® Color Care 3-Minute Mask

Circa un mesetto fa mi sono recata da Sephora per ritirare un gradito omaggio di compleanno. Secondo la cartolina che avevo ricevuto avrebbe dovuto trattarsi di una maschera per il viso ma questo omaggio era terminato e così al suo posto ho ricevuto ben due mini confezioni da 50 gr. di maschera per capelli Fekkai.

Ma prima di parlare di questo prodotto vorrei fare qualche piccolo accenno alla storia di questo marchio. Frédéric Fekkai è un noto hair stylist francese che ha raggiunto una certa celebrità aprendo saloni di bellezza dedicati alla cura del capello, ovviamente estremamente di lusso.

Dal 1995, sull'onda di questo successo, Fekkai ha messo a punto una linea di prodotti per uso domestico altamente sofisticati, studiati per la cura dei diversi tipi di capello (Fekkai Luxury Hair Products).

Attualmente il marchio Fekkai è considerato come leader nel proprio settore ed è distributo in ben 40 paesi del mondo.

Ovviamente trattandosi di prodotti di "lusso" i prezzi non sono proprio modici, basti pensare che lo shampoo più "economico" costa 32$!

Come dicevo, il prodotto che ho ricevuto in omaggio si chiama Fekkai Technician® Color Care 3-Minute Mask ed è appunto una maschera per capelli colorati.

Sul sito viene descritta come "un intenso ed immediato trattamento per nutrire profondamente e proteggere i capelli trattati. La formula cremosa aiuta a prolungare la durata del colore, mantenendo i capelli sani e lucenti. Inoltre, questo trattamento aiuta a proteggere i capelli dai raggi UV".

La consistenza è molto spessa e per il mio tipo di cappelli (grossi e porosi) ne basta davvero una quantità ridotta, giusto per coprire la lunghezza. Va di conseguenza risciaquata molto bene ed il risultato è sicuramente positivo, anche se per quello che costa (circa 30$ per 150 gr.) mi aspettavo decisamente di più. I capelli sono morbidi sì, ma almeno su di me l'effetto è del tutto simile a quello che ottengo con una normalissima maschera da supermercato.

Sono felice di aver ricevuto questo prodotto e di aver avuto la possibilità di testarlo ma non credo proprio che lo ricomprerò, sia per il prezzo e soprattutto per la quasi totale assenza di quel risultato che ti aspetteresti da un prodotto del genere.

Comunque il mio è un giudizio del tutto personale ed i miei capelli non sono particolarmente facili da trattare... Quindi spero che abbiate tutti la possibilità di ricevere questo o altri prodotti di Fekkai in omaggio in modo che possiate testarne l'efficacia!

Happy shopping! :)

Alessia

lunedì 14 giugno 2010

Hearth Chakra by Essence

Sabato sono riuscita ad accaparrarmi un bellissimo smalto di Essence della nuovissima collezione estiva appena uscita "Into The Wild". Si tratta di un colore pescato, precisamente il numero 03 Heart Chakra.



Devo dire che la qualità è migliore rispetto agli smalti della linea Multidimension e ricorda molto quella di Eyeko, infatti si stende perfettamente senza fare bollicine (cosa che invece mi capita spesso con i Multidimension di tonalità chiare).
Inoltre, asciuga veramente molto in fretta ed anche la durata è abbastanza lunga (comunque non più di due/tre giorni con un buon topcoat). Il prezzo è di 1,99 euro.

Happy shopping! :)
Alessia

venerdì 11 giugno 2010

Essence - Colour & Go

Questo è il primo smalto che ho provato della linea Colour & Go by Essence.
Il colore è fantastico, intenso e brillante.
E' facilissimo da stendere e con due passate di smalto si raggiunge la copertura ottimale.
L'unica pecca è che penetra nell'unghia macchiandola di un alone giallo difficile da rimuovere.
Quindi, prima di applicare questo smalto, conviene utilizzare una base trasparente per proteggerla.



N°: 18
Nome: Check Me Out
Prezzo: 1,29 euro

Triumph - Nuova Apertura

Oggi, Venerdì 11 Giugno 2010, ci sarà l'inaugurazione del nuovo negozio Triumph al Centro Commerciale Assago MilanoFiori.
Come Guest Star sarà presente in negozio, dalle 17.30 alle 18.30, Juliana Moreira.
Questi sono i Buoni Sconto da 10 euro che consegnavano ieri pomeriggio al Centro Commerciale.

lunedì 7 giugno 2010

Cenerentola - Trendy Shoes

Ad esclusione delle scarpe sportive e degli stivali invernali, di solito, non compro mai scarpe.
Ballerine, infradito, sandaletti, decoltè, ecc... Mi piacciono, ma non sopporto il dolore ai piedi che la maggior parte di queste scarpe mi provoca.
Soltanto che, per esigenze lavorative, ho dovuto comprare qualcosa di più "femminile" (rispetto alla mie scarpe da tennis) ed adeguato alla stagione in corso.
Decisa a non voler spendere troppi soldi mi sono recata in un negozio nella zona Ovest di Milano.

Cenerentola - Trendy Shoes
Via Rembrandt, 44 (Milano)
Tel. 02/40093270





... E con una spesa di 47 euro mi sono portata a casa 3 paia di scarpe!


  • Ballerine
Prezzo: 10,00 euro


  • Infradito
Prezzo: 15,00 euro


  • Sandali con la zeppa
Prezzo: 22,00 euro

lunedì 31 maggio 2010

Maschere Fresche Lush

Ultimamente sto provando diversi prodotti per il viso e le Maschere Fresche di Lush rientrano tra i miei preferiti!
Ho provato:

- La Via della Seta



Descrizione Lush:

Maschera esfoliante e detergente profumata di lavanda per rendere setosa e morbida la pelle normale o mista.
La Via della Seta è una maschera verde, di quelle da completare con due fette di cetriolo sugli occhi, e che decideremo di usare proprio quando un fattorino suonerà alla porta per consegnarci il pacco da Timbuctù che aspettavamo da mesi. Proprio in quel momento??? Sì, è scientificamente provato che le poste sono veloci solo quando abbiamo la faccia verde! C'è però un lato positivo. La Via della Seta deterge la pelle normale o mista alla perfezione. La nutre con i minerali del gel di alghe, la lenisce con miele e lavanda, asciuga gli eccessi oleosi con l'argilla e esfolia via la pelle stressata con piccoli granuli di mandorle macinate. Il fattorino ripasserà.

Al momento questa è la mia preferita! Mi piace prendermi 30 minuti per rilassarmi e questa maschera esfolia la pelle con delicatezza e rigenera i sensi con il profumo della lavanda...

- Settimo Cielo




Descrizione Lush:

Sette erbe della medicina Ayurvedica e tanto miele liberano la pelle dalle impurità e rigenerano la pace (anche quella dell'anima).
Se per strada vi sembra che tutti si girino verso di voi pensando "Guarda che faccia!", allora cambiate direzione, correte da Lush e fiondatevi nel banco frigo a prendere una Settimo Cielo. Forse vi sentite in colpa perchè avete fatto bagordi, forse non state curando molto il vostro viso o forse siete stressati. La vostra pelle comunque se ne accorge e questa maschera ristabilisce la pace, decongestiona e riequilibra grazie a potenti erbe officinali, nutriente miele biologico e ortaggi freschi, mentre la polvere di noce esfolia via la brutta cera e il succo di lime stimola il viso a dare il massimo.

Assolutamente da provare se volete rendere la vostra pelle splendente come il sole!

- Cleopatra



Descrizione Lush:

Maestosa maschera effetto anti-età contro le rughe. Con ginko, papaia, frumento e tè verde per una bellezza senza tempo.
Alcune donne per tenersi al passo coi tempi si affidano a metodi drastici, anche a discapito dell'espressività e del naturale fascino dei loro lineamenti. Una ottantenne con l'aspetto di una quarantenne dopo un incidente in una pressa idraulica secondo noi non è però una nonna più bella, ecco perchè preferiamo Cleopatra. Affronta le rughe con fierezza, nutrendo la pelle matura con cibo genuino. Contiene frumento ricco di antiossidanti, ginseng contro i radicali liberi, miele e yogurt per idratarla e proteggerla. Per una bellezza senza tempo.

Ho preso questa maschera per far contenta la mia mamma che voleva provare qualcosa di non eccessivamente costoso per nutrire pelle! Lei si è trovata benissimo, ma io preferisco le prime due!

Volume: 75 g
Prezzo: 8,25 euro

Su ogni prodotto c'è un adesivo riportante:
  • il nome e la faccia del mastro impastatore che lo ha realizzato;
  • il numero di lotto;
  • la data di produzione;
  • la scadenza.


Le maschere fresche devono essere conservate sempre in frigo! Secondo Lush ogni confezione serve per almeno 4 applicazioni, io riesco a farne anche di più senza essere tirchia nella dose!

In più, se riportate in bottega 5 barattoli* neri vuoti riceverete gratis una maschera fresca a vostra scelta!

*Valgono i barattoli neri Lush di tutte le dimensioni;
non valgono i barattoli dei talchi, le bottiglie nere o trasparenti che potete gettare tranquillamente nella raccolta differenziata.

venerdì 28 maggio 2010

Eyeko Vintage Polish!



Ecco finalmente il turno di un altro smalto Eyeko, il Vintage Polish. Il colore è sicuramente noto per essere molto simile al celebre "For Audrey" di China Glaze ispirato al verde Tiffany:



Questo smalto è autolivellante e necessita di due passate per risultare completamente coprente. In aggiunta, è molto fluido e facile da stendere! Consigliato!

Il prezzo, poi, è accessibilissimo, solo 3£ cad. (3,50 euro).

Presto arriveranno anche le recensioni degli altri colori!

Vi ricordiamo, infine, che fare acquisti sul sito di Eyeko - http://www.eyeko.com/ - è semplicissimo, per maggiori info e spiegazioni in ITALIANO su come ordinare potete dare un'occhiata qui! Durante la conferma dell'ordine ricordatevi di inserire il codice E7573 nella casella Ambassador Code, in questo modo riceverete un prodotto in omaggio (noi ad esempio abbiamo ricevuto l'eyeliner glitter!).

Eyeko Beauty - London's Cutest Cosmetics!

Happy shopping! :)

Alessia

martedì 18 maggio 2010

Essence Purifying nose/face strips Vs. Nivea Clear-Up strip Zona T

Ultimamente ho cominciato ad utilizzare un prodotto sicuramente molto utile per la pulizia profonda della pelle del viso, i cerotti per rimuovere i punti neri e le impurità.

Finora ho utilizzato quelli di due marche diverse, quelli di Essence e quelli della Nivea e per questo ho pensato di metterli a confronto.

Iniziamo da Essence. Innanzitutto esistono due tipi di cerotti (che Essence vende separatamente), i Purifying Face Strips ed i Purifying Nose Strips.

La confezione di Purifying Nose Strips contiene tre cerotti da applicare sul naso (confezionati singolarmente) ed il prezzo è di 1,99 euro. La scatolina di Purifying Face Strips contiene invece tre bustine da due cerotti l'una. Questi ultimi hanno forma triangolare e sono in coppia perchè vanno posizionati uno sulla fronte (nella zona tra le soppracciglia) e l'altro sul mento. Il costo è anche in questo caso di 1,99 euro.


Infine, sia i Nose Strips che i Face Strips sono a base di thé verde.

Passiamo ora ai cerotti Clear-Up Strip Zona T. In questo caso la confezione contiene quattro cerotti per il naso e quattro per mento e fronte (come per Essence questi ultimi sono due per bustina). Il prezzo è di circa 5/6 euro e sono a base di acido citrico.

A mio avviso, nonostante il prezzo leggermente inferiore, la qualità di Essence è migliore. I cerottini aderiscono molto meglio alla pelle e per questo motivo rimuovono più impurità.

Infine, qualche piccola informazione sull'utilizzo. I cerotti vanno applicati sulla pelle bagnata e lasciati in posa per circa 10-15 minuti. Una volta trascorso questo tempo il cerotto sarà diventato completamente secco e potrete rimuoverlo. A questo punto i punti neri e l'eccesso di sebo rimarrano sul cerotto. E' consigliabile effettuare questo procedimento dopo lo scrub e non più di una/due volte a settimana a seconda del tipo di pelle.

Happy shopping! :)
Alessia

mercoledì 12 maggio 2010

Prodotto del mese di Maggio

Base Trucco Lissante Sephora



Base trucco mattificante e lissante per opacizzare e ridurre l'effetto lucido della pelle.

Questo Primer migliora l'applicazione del fondotinta e minimizza le imperfezioni della pelle. Il makeup dura più a lungo e la pelle risulta liscia e vellutata per un effetto finale opacizzante.

Può essere mischiato con un fondotinta liquido per una copertura più leggera.
Ideale per pelli miste e grasse.

Prezzo: 13,90 euro
Volume: 15 ml